Svizzera in movimento

7 maggio 2017
Categoria/e:  Comune, Turismo, Commercio
All'edizione 2017 hanno partecipato più di 170 Comuni di tutta la Svizzera

Domenica 7 maggio 2017 tra le 10.30 e le 17.00 presso lo stadio della Valascia si è svolto per la prima volta nel nostro Comune un evento molto interessante sponsorizzato da Coop, si tratta di una manifestazione organizzata dal Comune ed ideata dall’Associazione “Svizzera in movimento”
(vedi www.svizzerainmovimento.ch).
All’edizione 2017 hanno partecipato più di 170 Comuni di tutta la Svizzera tra cui il Comune di Quinto.
Questa sfida tra Comuni della Svizzera ha l’intento di promuovere l’attività fisica tra la popolazione. Il personale del Comune ha quindi organizzato una giornata di attività sportive per tutti, in particolare si è potuto praticare l’indoor cycling, circuit training e zumba, percorso nordic walking, il tiro con l’arco, tiri in porta con bastone da Hockey e dischi. È stato possibile praticare questi sport grazie alla collaborazione con l’Associazione tennistica Ambrì Piotta, Settore giovanile dell’HCAP, la Fenice e l’associazione Arcieri della foresta.
L’obiettivo principale della giornata era quello di divertirsi e vivere il Comune in modo salutare e diverso dal solito e poi, fra le 14.00 e le 15.00 si è cercato di accumulare la maggiore quantità possibile dei cosiddetti “minuti di movimento”.

WOOPS!

Please Upgrade Your Browser