albo comunale
lib.topimage.value =

Socialità

Associazione Arcobaleno Ambrì

L'Associazione ARCOBALENO di Ambrì è stata creata nel 1988. Le promotrici hanno voluto organizzare un luogo di incontro per bambini da 0 a 4 anni.

I bimbi accompagnati da un adulto di loro fiducia vivono le prime esperienze di confronto con l'altro in un ambiente neutro e con giochi a disposizione di tutti, che quindi non hanno un proprietario. Queste importanti esperienze aiutano i bimbi al graduale distacco dalla figura dell'adulto per prepararli all'entrata nella scuola dell'infanzia.

Per maggiori informazioni cliccare www.arcobalenoambri.blogspot.ch.

Associazione Arcobaleno Ambrì
Presidente signora Manuela Castelli
6777 Quinto
tel. 091 868 14 81
manucastel9@remove-this.gmail.com

L'arcobaleno riapre il 13 settembre 2022.

Centro diurno ATTE

Grande successo per il primo giorno di apertura del nuovo centro ricreativo ATTE all’ex-ristorante Monte Pettine di Ambrì.
Si sono infatti presentate oltre cento persone domenica 27 febbraio per inaugurare la nuova sede.
L’evento ha avuto luogo alle 17.00 con una breve parte ufficiale, che comprendeva il saluto del Presidente Lucio Barro e del Sindaco di Quinto Aris Tenconi, al quale è seguito il tradizionale aperitivo di benvenuto offerto a tutti i presenti. È stato bello, dopo mesi di pandemia, rivedere le persone della terza età ritrovarsi col sorriso e festeggiare.

L’ex-ristorante Monte Pettine è stato ristrutturato (i lavori ammontano a quasi CHF 90’000.– ) affinché si potesse accogliere anche le persone disabili. La Sezione ATTE Biasca e Valli è stata in grado di fare questa ristrutturazione impiegando il ricavo accantonato negli 11 anni di apertura del centro di Piotta, mentre l’UACD (Ufficio degli anziani e delle cure a domicilio) garantirà il pagamento dell’affitto per i prossimi cinque anni.

 

Ora manca ancora l’atteso campo di bocce che, non appena ci saranno le possibilità finanziarie, verrà ripristinato quello che era presente fino agli anni 70.

Un’importantissima novità del nuovo centro riguarda la possibilità di creare delle attività con le scuole di Ambrì.

Da non dimenticare che la struttura verrà messa a disposizione alle società del Comune e dell’Alta Leventina per incontri e riunioni. Il Municipio di Quinto è certo che il centro diurno continuerà ad offrire un importante servizio sociale e sarà molto apprezzato dalla popolazione.

Il centro ATTE rappresenta un’importante offerta per il benessere e la qualità di vita dell’intera regione.

Per maggiorni informazioni sulla sezione e sul centro diurno di Piotta cliccare www.attebiascaevalli.ch.


ATTE sezione Biasca e Valli
Presidente signor Lucio Barro
6777 Quinto
091 868 13 45
lucio.barro@remove-this.bluewin.ch
info@remove-this.attebiascaevalli.ch.

WOOPS!

Please Upgrade Your Browser