La Casermetta

La casa
La cucina
Le camere da letto

Auf Deutsch

La Casermetta è un alloggio per gruppi di proprietà del Comune di Quinto. Ubicata all'entrata dell'abitato di Ambrì e recentemente ristrutturata, dispone di un ampio parcheggio con fermata del servizio autopostale.
La struttura è dotata di una cucina moderna attrezzata, un refettorio, sale riunioni e camere con letti a castello per un totale di 76 posti.
Ideale per ospitare gruppi per settimane verdi e bianche, campi d’allenamento o altri soggiorni ricreativi.
Le innumerevoli attività sportive e culturali possibili nella regione rendono La Casermetta molto attrattiva. Scopritele consultando il sito dell'Organizzazione Turistica Regionale Bellinzonese e Alto Ticino.

La Casermetta si trova a circa 1 km dalla pista di ghiaccio Valascia e dal centro sportivo scolastico attrezzato di palestra, piscina, piccolo campo di calcio, spazi per l’atletica, e al nuovo centro fitness La Fenice.
A 5 minuti a piedi, verso sud nella zona Audan, c’è un centro sportivo che comprende una palestra di arrampicata coperta e due campi da tennis esterni. E’ inoltre possibile la pesca sportiva.
La partenza della Funicolare Ritom è pure facilmente raggiungibile in 30 minuti di camminata o con i mezzi di trasporto pubblici o privati in pochi minuti.
Gli impianti di risalita di Airolo sono raggiungibili in 15 minuti di strada.
Altri impianti sportivi più grandi (palestra doppia, campi di calcio, ecc.) sono disponibili nella regione a pochi chilometri.

Tariffe

da 10 persone (minimo) a 20 persone

CHF 25.00/notte (senza colazione)

da 21 a 76 persone

CHF 20.00/notte (senza colazione)

da 10 persone (minimo) a 20 persone

CHF 32.00/notte (con colazione)

da 21 a 76 persone

CHF 27.00/notte (con colazione)

+ tassa di soggiorno per persona (da 14 anni) CHF 0.70/notte
+ spese per riscaldamento, acqua calda, elettricità (a dipendenza del consumo)
+ spese di pulizia (solo se La Casermetta non è riconsegnata pulita)

Nel prezzo è compreso il lavaggio di coperte e lenzuola.
Bambini fino a 6 anni gratuito.

Alla firma del contratto viene richiesta una caparra pari a ¼ della spesa totale da pagare entro 10 giorni.

Servizi

Siamo in grado di organizzare anche il pranzo e la cena. Chiedete un'offerta!

WIFI gratuito nel refettorio!

QuintoCARD Special La Casermetta

Da alcuni anni il Municipio di Quinto propone azioni particolari per i propri domiciliati nell’ambito di un progetto denominato QuintoCARD.

Per favorire lo sviluppo del commercio locale, il Municipio ha esteso questa iniziativa anche ai gruppi che soggiornano presso La Casermetta. L’iniziativa prende il nome di QuintoCARD Special La Casermetta.

I gruppi che soggiornano presso la casermetta possono quindi beneficiare delle seguenti azioni:

  • sconto del 50% sulle tariffe singole adulti e giovani della Funicolare Ritom SA (da richiedere al momento della fatturazione finale dietro consegna del giustificativo di pagamento;
  • tariffe scontate per l’accesso alla piscina e alla palestra comunali;
  • sconto del 10% per l'acquisto di biglietti per le partite casalinghe dell'HCAP (almeno 10 biglietti - solo in prevendita presso l'ufficio HCAP);
  • rimborso del 5% per l’acquisto di titoli settimanali ad Airolo-Pesciüm, della società Valbianca SA (almeno 10 giornaliere – da richiedere al momento della fatturazione finale dietro consegna del giustificativo di pagamento);
  • sconto del 50% per l’accesso al Cinema Leventina di Airolo per le proiezioni del mercoledì (minimo 10 persone);
  • rimborso dell'1% del valore della spesa fatta in uno dei negozi di alimentari e del valore dei pasti consumati presso uno degli esercizi con sede nel Comune di Quinto (per spesa e/o consumo superiori a CHF 100.00 calcolato al momento della fatturazione finale dietro consegna del giustificativo di pagamento);
  • sconto 20% sull'entrata Splash e Spa, Rivera (solo su riservazione allo 091 936 22 22).

Scarica il prospetto

Contatti

Saremo lieti di potervi accogliere nella nostra struttura La Casermetta.
Non esitate a contattare l'amministrazione comunale per richiedere informazioni, un'offerta o una visita all'alloggio. Potremo pure aiutarvi nel prendere contatto con le varie strutture sportive e culturali della zona per allestire il vostro programma di soggiorno.

Telefono:

091 873 80 00

Mail:

info@remove-this.tiquinto.ch

WOOPS!

Please Upgrade Your Browser