albo comunale

23 agosto 2021 apertura asilo nido di Quinto

2 agosto 2021
Categoria/e:  Comune, Turismo, Commercio

 

Il 23 agosto 2021 aprirà un nuovo asilo nido a Quinto, non avverrà come era stato comunicato il 16 agosto a casusa del ritardo nei lavori, e più precisamente nella sede della scuola dell’infanzia di Ambrì. La struttura verrà gestita dalla Fondazione Pro Infantia già responsabile degli asili nido a Grono, Novaggio e Caslano. Pro Infantia intende contribuire all’educazione di bambini in età prescolare offrendo loro delle opportunità di formazione e socializzazione. Come ha più volte ribadito il Presidente Stevens Crameri durante la serata informativa di martedì 18 maggio presso l’aula magna di Ambrì, la peculiarità dell’ente è voler aprire strutture in luoghi discosti dove non ci sono offerte di questo genere. La Fondazione lavora unicamente con personale locale ed altamente qualificato. L’asilo nido permette ai genitori di conciliare lavoro e famiglia, è aperto tutto l’anno, dal lunedì al venerdì dalle 06.30 alle 18.30.

 

Il Comune di Quinto assieme al Comune di Prato Leventina, hanno creduto e promosso questo progetto. La struttura ha 16 posti a tempo pieno ed ha il grandissimo vantaggio di trovarsi nello stabile che ospita le scuole comunali di Ambrì, permettendo ai bambini che iniziano l’asilo nido di proseguire fino alle medie nella medesima struttura. Ma non è tutto, collabora con la mensa scolastica per i pasti dei bambini da un anno ai tre e mezzo, i piccoli inoltre hanno la possibilità di svolgere delle attività all’aria aperta, nel giardino delle scuole. Fattore non scontato in questi tipi di strutture.
L’iscrizione è aperta a tutti i bambini dai tre mesi ai tre anni ed accessibile a tutte le famiglie, i genitori pagano la retta in funzione al reddito e l’asilo nido percepisce un sussidio cantonale.
Per ulteriori informazioni vi invitiamo a consultare il sito proinfantia.ch o a scrivere una mail a ilbottondoro@remove-this.proinfantia.ch.

Per ulteriori informazioni potete scaricare il file sottostante.

WOOPS!

Please Upgrade Your Browser